L'8 Giugno 2024 ...
... si è verificata, come ampiamente prevista, una débâcle per la sinistra e di ciò nessuno dovrebbe meravigliarsi. L'otto-nove giugno 2024 è stata per l'agonizzante centro-sinistra italiano ed europeo, ed è stata una vittoria prevista per il centro-destra, anzi per la destra estrema. I connazionali ed anche gli europei si meritano appieno questi risultati. Sono ignorantemente convinti che non partecipare al voto sia una condanna per questa inadeguata ed incompetente classe dirigente. Non è cosi perchè non partecipare al voto significa lasciare ad altri (agli avversari politici) la decisione di chi debba essere il rappresentante del popolo europeo. Il buon risultato di Forza Italia non deve essere considerato come una specie di spostamento a sinistra dell'elettorato poiché non si può dimenticare la storia della sua nascita, né del figuro che l'ha partorita. Un figuro che aveva sdoganato i neo fascisti associandoli addirittura al suo governo.
Né dev'essere considerata una vittoria quella leghista perché dovuta al buon risultato di un militare il quale sembra avere, più che del politico, delle caratteristiche di arruffapopoli.
Siamo anche di fronte alla vergogna nazionale ed internazionale che una giovane donna con caratteristiche più marcate da comiziante che da statista abbia conseguito un ottimo risultato. Risultato peraltro largamente previsto, ma non per questo meritato. Si continua a sostenere che l'elettore ha sempre ragione, ma questa è una frase fatta ed infelice perché non è assolutamente vero che il popolo elettore abbia sempre ragione: Quando si appresta al voto nella più completa disinformazione o confonde il potere legislativo con quello secutivo, o giudiziario, ha completamente torto ed il suo voto produce gravi danni al corretto sconvolgimnto della vita civile e politica. Se la maggioranza del popolo elettore affermasse (col tipico e fiero cipiglio della destra) la convinzione che la somma di due più due fa cinque, quella maggioranza avrebbe torto marcio ed avrebbe ragione qiella minoranza che affermasse il risultato di quattro. Questo è proprio ciò che sta avvenendo soprattutto in Italia in Italia: la destra racconta assurdità e bugie ed il disinformato popolo elettore le crede fedelmente.